Eventi imperdibili per scoprire insieme l’identità
Monica Piffaretti presenta Nogaye Ndiaye e il suo libro “Fortunatamente nera” (HarperCollins editore), libro che parla di discriminazioni razziali e che va alla ricerca delle radici di chi nasce e cresce in un paese da genitori stranieri. Dopo la presentazione ci sarà un momento conviviale con un aperitivo etnico offerto.
Alice Pedrazzini presenta Luca Saltini e il suo libro “Sarà la montanga” (Neri Pozza), romanzo sul rapporto tra un uomo, le sue ombre e la montagna.
Daniele Dell’Agnola presenta Katia Balmelli e il suo romanzo “Albero custode” (Gabriele Capelli Editore), che racconta la storia, romanzata, della lotta di Mario per l’accettazione, la ricerca dell’identità e per l’impatto sulla sua famiglia.
Slow Food Ticino presenta il Progetto Bondola e Paolo Giacobbo presenta il suo libro “Il piacere della grappa”, dove tutti possono partecipare. A seguire una degustazione delle grappe con aperitivo (15.- Fr. a persona, su iscrizione).
Partecipa
Unisciti a noi per esplorare il mondo della letteratura. Cerchiamo appassionati di libri per arricchire la nostra comunità culturale. Insieme, celebriamo l’identità attraverso le storie.
Scopri di più sui nostri eventi
Chiedici informazioni su eventi e donazioni.